
Dan-E-Mc & Orlando Johnson saranno ospiti a Radio Voce Spazio, in diretta Fm, Lunedì 10 Maggio 2021 dopo il radiogiornale delle 11.00 per presentarci il suo novo singolo “Bring back the good times”
Il ritorno del fondatore di HOUSE MACHINE, DAN-E-MC. Il produttore di ben 5 album tra cui “RARA ELEGANZA” con singoli remixati da JAMIE LEWIS (il quale lavorò anche al fianco del leggendario PRINCE), TERRY HUNTER e BOBBY&STEVE, questi ultimi proprio della canzone riempipista “FREAK YOUR BODY”, traccia inclusa anche nella compilation “PAPEETEE BEACH”, che permise poi al noto Dj di uscire col suo cd e libro “MAN OF HONOUR”.
Dopo 8 anni, l’artista torna sulle scene a grande sorpresa e lo fa con un cantante importante nazionale ed internazionale, ovvero lo statunitense naturalizzato italiano ORLANDO JOHNSON. Quest’ultimo nasce come artista di musica Soul-Funk.
La sua “hit” di quei tempi era intitolata “TURN THE MUSIC ON” tratta dall’album omonimo del 1983. Il singolo era stato mixato dal famoso JELLYBEAN BENITEZ, dj, produttore di House music, il quale ha prodotto i primi album discografici della nota cantante MADONNA.
Recentemente, nel 2011, uscì con un altro album interamente dedicato al genere ed intitolato “FUNKY TIME”. Orlando Johnson ha partecipato al FESTIVAL DI SANREMO 1980 con il brano “IL SOLE CANTA”, qualificandosi per la finale. In seguito ha preso parte a produzioni dedicate alle discoteche, in stile Italo-House music / Spaghetti-House music, con i singoli di successo realizzati con STEFANO SECCHI: “I SAY YEAH” e “KEEP ON JAMMIN’”.
Appare come voce del gruppo di musica House italiana BLACK CONNECTION, nota per il successo “GIVE ME RHYTHM”, inoltre è stato corista nella Big Band di PAOLO BELLI a “BALLANDO CON LE STELLE”, talent di Raiuno, condotto da Milly Carlucci, dove ha scritto il testo di “MOVIN’ TOO FAST”, canzone cantata da Romina Johnson e prodotta da Artful Dodgers, (produttori anche di CRAIG DAVID), disco platino in Inghilterra.
L’unione tra DAN-E-MC e ORLANDO JOHNSON è stato semplice in quanto sono due grandi amanti del genere Soul-Funk & Black, i quali si conoscevano professionalmente e stimavano reciprocamente da tanti anni, e il brano Bring back the good times ne consegue con un tiro spettacolare in puro stile Funky-House con accenni alla Storia del Funk a livello di sonorità e ritmica fresca ed attuale, con testi molto attuali e ritornello che sa di tormentone. I musicisti presenti nella canzone sono i classici della Pasta&Funk family di DAN-E-MC ovvero GABRIELE “GABRY SAX” ZEPPEGNO ed il chitarrista MICHELE GENTILINI, i quali sanno dare un forte impatto di Funk reale, genuino e caldo alla canzone.
Il regista del videoclip è Fernando Crucitti. Il brano è ambientato in Emilia-Romagna, sia nelle scene registrate in studio di registrazione, sia nelle scene di dolce vita dei bei tempi registrate con Dan-E-Mc a Riccione, nota località del divertimento balneare italiano, meta leggendaria anche della club culture e della musica da discoteca di qualità. Lo stile del cortometraggio è retrò, ovvero la Riccione e l’Italia anni ’90 con auto italiana rappresentativa di quel periodo. “Una bella cartolina Funk dell’Emilia-Romagna e dell’Italia che piace nel mondo”.